Classifica dei 5 Tranquillanti più efficaci (senza ricetta)

Dicembre 2022
8
stress

Soffri di disturbi dovuti a stress o ansia? A volte ti senti depresso? Senti di avere poca energia a disposizione?

Probabilmente credi che non riuscirai mai a sbarazzarti di questa sensazione, ma non è così.

Negli ultimi anni ti sarai senz’altro accorto di quanti tranquillanti naturali e prodotti per combattere l’ansia vengono venduti nei negozi.

Ma questi integratori funzionano davvero? O si tratta solamente di un effetto placebo?

In qualità di nutrizionista, ho deciso di esaminare accuratamente tutti i tranquillanti di origine naturale disponibili sul mercato. Sulla base di questo, ho stilato una classifica dei 5 prodotti che possono aiutarti ad alleviare i sintomi da stress, depressione e ansia.

I tranquillanti funzionano davvero?

Antes de entrarmos numa discussão sobre a eficácia dos calmantes, é importante entender que tipos estão disponíveis. Em geral, os medicamentos calmantes enquadram-se numa de duas categorias:

  • Sintetici
  • Naturali

Prodotti Sintetici: I prodotti sintetici sono costituiti da un composto capace di donare un senso di calma. I farmaci sintetici solitamente vengono prescritti come ultima risorsa. Sebbene alcuni siano efficaci, è importante tenere a mente che la maggior parte di essi a) necessita di una prescrizione medica e b) può creare dipendenza.

Prodotti Naturali : I prodotti di origine naturale sono costituiti interamente da diversi tipi di estratti vegetali naturali. Di conseguenza, non creano dipendenza come le loro controparti sintetiche e ciò si traduce in un minor numero di effetti collaterali.

Perfetto, ma vogliamo sapere se sono efficaci oppure no.

Per rispondere a questa domanda, ho letto più di 60 articoli scientifici ed esaminato le conclusioni circa gli ingredienti che compongono i rimedi naturali rilassanti. I risultati mostrano grandi potenzialità nella riduzione di stress, burnout, e ansia.

Top 5 Migliori Tranquillanti Naturali

1. Restilen

Si tratta del miglior tranquillante a base naturale che ho testato. Con queste capsule potrai dire addio alla sensazione di stress e ansia. Ritrovando finalmente l’energia per affrontare la tua giornata.
restilen

La formula è brevettata, il che rende Restilen migliore degli altri prodotti. Restilen contiene gli ingredienti migliori e più puri che ti aiuteranno a ritrovare la calma: Serenzo™, KSM-66®, Saffr’Activ®, SOD B Extramel®, Aquamin™ Mg e 8 ulteriori principi attivi.

Diversi studi scientifici mostrano come le capsule Restilen siano in grado di ridurre i livelli di stress e ansia [1] [2].

Parlando per esperienza personale, Restilen ha tutto il potenziale per cambiarti la vita. Lo scorso anno ho sofferto di forte ansia e stress che credevo fossero dovuti a burnout. Di tanto in tanto avevo palpitazioni, scarsa lucidità e attacchi di panico. Facevo davvero fatica a concentrarmi sui miei obiettivi.

Decisi che ne avevo abbastanza e ordinai Restilen online. Sfruttai un’offerta temporanea dove con l’acquisto di 3 confezioni ne ricevevo altre 3 in omaggio. Mi è sembrata da subito un’ottima idea poter ricevere confezioni extra grazie alla promozione, in quanto possono sempre tornare utili in futuro.

La confezione è molto discreta, non era possibile intravedere o capire il contenuto della confezione una volta ricevuta la consegna il giorno successivo.

Attenzione: Le capsule Restilen potrebbero non essere adatte a donne in gravidanza o madri che allattano. Verifica sempre gli ingredienti con il tuo medico.

La mia routine consisteva in una capsula al mattino e un’altra prima di andare a dormire. Ho iniziato a notare la differenza già 30 minuti dopo l’assunzione della prima capsula! Ho sentito la tensione nel mio petto allentarsi, il mio respiro è diventato più lento e ho avvertito un senso di leggerezza.

La sensazione di ansia era sparita e con essa anche le mie costanti preoccupazioni. Potevo nuovamente fare le cose che desideravo, la mia motivazione era tornata e la qualità del sonno era migliorata drasticamente. Personalmente, adoro Restilen. È bello poter tornare a vivere la propria vita senza ansia!

In sintesi:

  • Efficacia: 10/10
  • Miglior rimedio rilassante
  • Non richiede una prescrizione medica
  • 100% Naturale
  • Migliora l’umore
  • Limita i livelli di ansia
  • Riduce lo stress
  • Migliora la qualità del sonno
  • Supportato da studi scientifici

Verifica i prezzi di Restilen qui

2. AdrenalStability

adrenalIl secondo prodotto della nostra top 5 sui rimedi rilassanti è AdrenalStability. Queste capsule anti-stress sono conosciute per il loro effetto calmante e grazie a esse potrai ottenere anche un migliore riposo.

  • Efficacia 7/10
  • Migliora l’umore
  • Ti fa sentire calmo
  • 100% Naturale
  • Migliora la qualità del sonno

Il componente principale di AdrenalStability è: l’Ashwagandha.

Secondo studi scientifici, Ashwagandha dona una sensazione di calma.

Restilen ha un costo inferiore rispetto a AdrenalStability e fornisce risultati migliori. Pertanto, ti consiglio Restilen.

Verifica i prezzi di AdrenalStability qui

3. Acutil fosforo

acutilNytol Herbal è un prodotto contro lo stress, la stanchezza e l’ansia. L’azienda produttrice di Nytol è Omega Pharma Ltd.

Gli ingredienti presenti in Nytol Herbal sono: Luppolo, Valeriana e Passiflora.

Il Luppolo è l’ingrediente principale contenuto in Nytol Herbal. Molteplici studi hanno dimostrato che il Luppolo può essere d’aiuto nel contrastare la depressione [3].

Consiglio questo prodotto se sei alla ricerca di un rimedio economico per migliorare il tuo stato d’animo.

  • Efficacia 3 /10
  • Migliora di poco l’umore
  • Rilassa lievemente

Verifica i prezzi di Acutil fosforo qui

4. Remedy Rescue

rescue

Rescue Remedy è il quarto rimedio della nostra classifica. Al contrario di altri prodotti da me menzionati, Rescue Remedy viene fornito attraverso delle gocce invece delle tradizionali capsule.

Il lato positivo è che Rescue Remedy è estremamente accessibile – si trova infatti in tutte le farmacie. Purtroppo, però, i lati positivi finiscono qui.

Il punto della questione è il seguente: Rescue Remedy non contiene principi attivi. L’unico ingrediente con proprietà rilassanti è l’Estratto di Vite Rossa, che contiene alcol, le cui proprietà calmanti sono state ampiamente messe in discussione dalla comunità scientifica.

Consiglio personalmente di stare alla larga da Rescue Remedy… a meno che non ti piaccia particolarmente l’estratto di vite rossa!

  • Disponibile ovunque
  • Contiene alcol
  • Non supportato dalla scienza
  • Efficacia: 2/10

Verifica i prezzi di Rescue Remedy qui

5. Valeriana Dispert

valeriana dispertValeriana Dispert è uno dei prodotti rilassanti più conosciuti. L’azienda produttrice sostiene che è in grado di donarti calma e farti sentire meno stressato.

Abbiamo provato questo prodotto di persona e abbiamo constatato che non è per nulla efficace.

Se diamo uno sguardo agli ingredienti, è possibile capire perché non da risultati.

L’unico principio attivo presente in Valeriana Dispert è: la Valeriana.

Al momento non sono stati fatti studi a sufficienza su Valeriana Dispert. Secondo molti scienziati, l’effetto non è ancora stato provato [5].

  • Efficacia 1 /10
  • Quasi nessun effetto
  • Concentrazione troppo bassa

Verifica i prezzi di Valdispert qui

Conclusione

Esistono molti prodotti in commercio che possono aiutarti a rilassarti e a ridurre i tuoi livelli di stress. Molti di questi non danno risultati tangibili e sono soltanto uno spreco di denaro.

Secondo la mia esperienza e quella di altri, Restilen funziona molto bene contro stress, burnout e ansia.

Restilen contiene più di 10 principi attivi in dosi concentrate. È l’unico prodotto naturale testato ed efficace.

Dott. Sarah Jones è una nutrizionista registrata presso la Mayo Clinic. Dott. Jones ha conseguito il Master of Applied Human Nutrition presso l'Università di Oxford. Il dottor Jones ha anche un dottorato di ricerca. in Nutrizione Umana presso la Johns Hopkins University.

8 Commenti

  1. Ho acquistato Ansiben Relax in farmacia e non ha minimamente funzionato. Un amico mi ha consigliato Restilen, così ho deciso di effettuare l’ordine. Ho preso 1 capsula la mattina che l’ho ricevuto e sono riuscito a rilassarmi per tutto il giorno! Lo stress è diventato molto più facile da gestire da quando ho iniziato a utilizzarlo. Sono super soddisfatto di Restilen, è vero che lo paghi un po’ di più ma la qualità è incredibile.

    • Ciao Angelo,

      Ansiben Relax non funziona, è solamente un effetto placebo. È ciò che ottieni per il prezzo pagato.
      Sono felice di sapere che ti senti meglio.

    • Ciao Angelo, ho appena effettuato un ordine di Restilen. Quanto ci vuole per la consegna?

  2. Sto usando le capsule Restilen da circa sei mesi e mi hanno cambiato la vita. Prima mi stressavo molto facilmente e mi sentivo subito affaticato. Una volta iniziato a usare Restilen sono ritornato a essere rilassato e ho trovato la pace. Anche ora che non assumo più le capsule, mi sento meglio che mai.

  3. Ciao Sarah,

    Prendo le capsule Restilen tutti i giorni e funzionano davvero bene… Ma sono un po’ preoccupato che alla lunga possa dare dipendenza. Potresti darmi qualche informazione in più a riguardo?

    Marco

    • Ciao Marco,

      Restilen non crea dipendenza, quindi non ti devi preoccupare!

  4. Ciao Sarah, Posso assumere Restilen assieme ai miei anti-depressivi?

    • Ciao Aurora,

      Non dovrebbero esserci problemi. Il tuo medico sarà senz’altro in grado di rispondere alla tua domanda più precisamente sulla base dei farmaci che stai assumendo, ma non sono al corrente di alcun effetto collaterale tra Restilen e i più comuni anti-depressivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here